capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Capodanno a Padova per famiglie con bambini

Cerca le offerte migliori per target Famiglie con bambini, per Capodanno a Padova e vicinanze

Come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Padova e dintorni. Vedi qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive sulle proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Padova e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

Padova è una città che ama i bambini! Allegra, colorata, ricca di giardini, piena di spazio ... sembra voler accogliere proprio i più piccoli e i loro genitori nella più assoluta bellezza. In città ci sono moltissimi parchi in cui correre e giocare, e due bei fiumi sui cui argini si può passeggiare liberamente. Ma anche i monumenti qui sono unici! Hanno forme e colori che incuriosiscono e sono legati a storie di re, regine, scienziati ... . A Capodanno, tutto questo si riempie di bellissime atmosfere perchè Babbo Natale e la Befana sanno scegliersi dei bei posti, per distribuire i loro doni. Sia in città che in provincia.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Padova e provincia?

Piazza Prato della Valle è il cuore dei divertimenti, durante le Feste di Natale e Capodanno. Qui vengono organizzati mercatini, incontri, fuochi d'artificio. Sempre in centro storico Babbo Natale apre la sua casa, e anche la sua "fabbrica", per accogliere i bimbi di tutta Italia. A volte si può salire su un trenino che porta a conoscere la città senza dover camminare troppo. E si può anche imparare a pattinare sul ghiaccio!

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Padova e provincia?

A Padova c'è un museo molto divertente, pensato per i bambini ma che piace anche ai grandi. Si chiama proprio Museo dei Bambini, o MUSBAPA, e li invita a esplorare attività e giochi legati alla storia e all'ambiente. Non dovranno solo guardare ma anche fare, e fare tanto!

Non lontano dal centro della città, dentro il Castello San Pelagio, si potrà visitare un vero labirinto. Ricordate di tenere sempre le mani di mamma e papà, mentre vi inoltrate nei sentieri misteriosi di questo luogo magico! Anche l'Accademia dell'Avventura è un posto incredibile, dove ci si diverte imparando tanto.

Uscendo da Padova potete vivere momenti indimenticabili sui colli Euganei, dove sorge il parco avventura di località Le Fiorine, oppure - sulla via che va a Rovigo - al Parco Zoologico Valcorba. Ma cosa c'è di più divertente di fare il bagno in pieno inverno? I bambini vi guarderanno stupiti, ma allo stesso tempo scopriranno la meraviglia delle terme dei Colli Euganei, se li porterete con voi ad Abano, Montegrotto e gli altri centri.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Padova e provincia?

Mamme e papà vorranno per forza andare a visitare la famosa Cappella degli Scrovegni. Ma anche i bambini resteranno incantati dalle magnifiche pitture e dai colori straordinari di questo luogo storico. Ascolteranno la storia di Giotto e della sua immensa bravura.

Esplorare i monumenti di Padova sarà comunque divertente: c'è una torre chiamata Torre dell'Orologio, una chiesa enorme dedicata a Sant'Antonio, un posto per prendere il gelato che sembra la reggia delle fiabe (Caffé Pedrocchi), delle mura molto antiche e i ponti sul fiume. Si può imparare molto visitando insieme il museo degli insetti Esapolis, o il museo geopaleontologico di Cava Bomba.

Se mamma e papà vi porteranno a vedere l'Università di Padova, ascolterete la storia affascinante del grande scienziato Galileo Galilei e di quante cose incredibili aveva capito molti anni prima dei nostri tempi! Vicino Padova sorge anche il paese di un altro grande personaggio, il poeta Francesco Petrarca.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Padova e provincia?

Il Parco Regionale dei Colli Euganei è il luogo ideale per gli itinerari con i bambini. Attrezzato per accogliere anche i più piccoli, offre numerose scelte di itinerari da trekking, anche molto semplici. Alcuni itinerari si possono svolgere a dorso di asinello, in mezzo a panorami mozzafiato di boschi e colline.

Portate i bambini a fare il viaggio in battello sul fiume Brenta. L'ideale sarebbe partire da Venezia e "risalire" il fiume passando dalle chiuse. Immaginateli mentre guardano a occhi sgranati gli sportelli che si chiudono e la vasca che si allaga sollevando la nave di diversi centimetri! Il fiume Brenta è bello anche da costeggiare, a piedi lungo gli argini. E anche il Bacchiglione, l'altro fiume di Padova, offre itinerari adatti ai bambini.

In città, non manca la scelta. Molti parchi e giardini hanno anche l'area dei giochi per i più piccoli. E poi c'è il magnifico Orto Botanico dove mentre si gioca si impara a conoscere fiori e piante.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1073
back to top