capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Capodanno a Padova per Coppie di innamorati

Trova le offerte migliori per target Coppie, di Capodanno a Padova e dintorni

Conosci in che modo festeggiare al meglio l'ultimo dell'anno con offerte che includono il target di tipo coppie, a Padova e vicinanze. Scopri alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni sulle opzioni per target di tipo coppie, per Capodanno a Padova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Per rilassarsi con la propria "dolce metà", a Capodanno, è meglio scegliere mete vicine, che offrano itinerari interessanti e possibilità di liberarsi dai pensieri. In tutto ciò, Padova potrebbe rientrare tra le località migliori. Perchè qui c'è tutto: città d'arte, natura protetta, terme naturali, il mare a due passi e Venezia non troppo distante. Inoltre, molte tradizioni locali esaltano proprio il tempo del Natale e del Capodanno con eventi particolari che i turisti ameranno.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Padova e provincia?

Cosa si fa a Padova per Natale e Capodanno? Sicuramente non ci si annoia. Mercatini colorati organizzate in tutte le piazze più belle, shopping, eventi per i bambini con la Casa di Babbo Natale ai piedi delle mura antiche. E ancora, l'attesa del nuovo anno, la notte del 31 dicembre, in piazza Prato della Valle con i fuochi che svettano sui monumenti. E poi i concerti del 1 gennaio, le mostre d'arte sotto i portici, i musei aperti ... e tra una attività e l'altra, un massaggio alle terme per rinascere!

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Padova e provincia?

Padova è la capitale delle terme del Veneto. Il vostro momento di relax termale potrebbe essere scelto a caso tra uno dei tanti centri della provincia, o essere vissuto in un hotel con spa del capoluogo. Oppure diventare un vero e proprio itinerario, con un trattamento diverso in ogni stabilimento.

Sicuramente andrete ai colli Euganei, per avere la vostra vacanza di coppia termale: Abano Terme, Montegrotto Terme, Galzignano, Battaglia Terme e Teolo si trovano tutti vicini, lungo la linea delle fonti naturali che sgorgano ai piedi delle colline. Sono anche paesi interessanti da visitare, costellati di ville antiche, chiese medievali, musei e conventi. I trattamenti possono dare sollievo a ogni tipo di disturbo: osseo, muscolare, respiratorio, della pelle.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Padova e provincia?

I luoghi più romantici di Padova città si trovano sicuramente in centro storico, e sulle rive del fiume Bacchiglione che attraversa la città. In centro, gli innamorati passeggiano in Piazza Prato della Valle, perchè oltre allo scenario - specie di sera - è un bellissimo ritrovo per le cenette intime. Scambiarsi un bacio davanti alle placide acque del fiume si può, con lo scenario antico di Ponte Sant'Agostino, di fronte alla Torre della Specola.

I giovani innamorati padovani amano anche coccolarsi nella piazzetta antistante la chiesa romanica di San Nicolò, per la ricchezza fiabesca di stili gotici, romanici e classici. Esiste anche una leggenda: se si è innamorati e si attraversa la piazzetta, al centro è obbligatorio fermarsi e baciarsi per avere un amore eterno!

Lungo il fiume ci si bacia anche di fronte al Castello San Martino della Vaneza, o alla villa di Beatrice d'Este. In provincia, invece, è da provare l'itinerario dell'amore che vi consente di esplorare la cittadina di Montagnana, oppure camminare lungo le mura di Cittadella, o ancora inebriarvi dei versi di Petrarca nel suo paese, Arquà Petrarca.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Padova e provincia?

Percorrendo i luoghi romantici di Padova lungo il Bacchiglione avrete già scoperto un delizioso itinerario naturalistico. Ma forse non sapete che a Padova esiste un altro itinerario fluviale, lungo il fiume Brenta. Se lo esplorerete in battello potrete arrivare a Venezia scendendo dalle antiche "chiuse" progettate, pare, da Leonardo da Vinci in persona. Molti parchi cittadini sono ampi quanto basta per diventare anche essi un itinerario nel verde.

Ma se andrete fuori città, potrete fare trekking sui sentieri del Parco Regionale dei Colli Euganei, con paesaggi da sogno costellati da piccoli centri termali! In partcolare Monte Fasolo e Monte Venda sono il paradiso indiscusso degli escursionisti. Una meta sicuramente romantica è il Parco delle Rose dentro il Castello San Pelagio, ma anche i sentieri che salgono alla rocca di Monselice sono perfetti per stare immersi in un paesaggio da sogno.

Padova ha un piccolo sbocco anche a mare, su uno scorcio della laguna veneta. Ma se andrete fuori Padova, in direzione Venezia, vi ritroverete forse lungo la passeggiata più verde in assoluto: lungo l'argine di Vigonovo, 5 chilometri tra alberi, prati in fiore, giardini privati e parchi pubblici.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8925
back to top