capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Comune di Padova

Informazioni e contatti utili del comune di Padova

Comune di PadovaLa città di Padova è una location molto interessante da visitare anche se spesso non presa particolarmente in considerazione dai turisti. Dove si trova Padova? La città si trova in Veneto, nella parte nord del nostro paese. Quanti abitanti Padova? In totale la popolazione di Padova è di 214.000 persone. La città è a volte inclusa a Venezia, il capoluogo della regione, e a Treviso, altra città molto bella del Veneto, andando a formare l’area metropolitana Padova-Treviso-Venezia, che ha un totale di circa 1.600.000 abitanti.

 

Padova sorge sul fiume Bacchiglione, a 40 km a ovest di Venezia e a 29 km a sud est di Vicenza. Il fiume Brenta, che un tempo attraversava la città, tocca ancora i distretti settentrionali.

 

All’interno della città c’è la rinomata Università di Padova, che ha quasi 800 anni ed è famosa, tra le altre cose, per aver avuto Galileo Galilei tra i suoi docenti.

 

La città è molto pittoresca, con una fitta rete di vie porticate che si aprono in grandi piazze comunali, oltre che i tanti ponti che attraversano i vari rami del Bacchiglione, che circondava le antiche mura come un fossato.

 

Tra le cose da non perdere vediamo sicuramente il duomo cittadino, risalente al XVIII secolo, a cui si può aggiungere la Tomba di Antenore, che si dice sia il fondatore di Padova.

 

Per chi ne avesse bisogno, i contatti Padova ospedali sono 049 8211111, mentre per saperne di più su cosa visitare e gli orari di apertura dei musei e dei vari monumenti della città, si può telefonare agli uffici informazioni e turismo comune Padova contatti sono 049 8204537 (Settore Attività Culturali) oppure 049 8204508 (Settore Musei).

 

Per chi volesse guardare la città da lontano, le webcam comune Padova sono il modo migliore per poterlo fare senza problemi.

publisher
back to top