capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Padova e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Padova, PD
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Se state cercndo idee su dove trascorrere il capodanno potete prendere in considerazione di visitare Padova e la sua provincia. Davvero non ve ne pentirete.

Potrete visitare le Ville del Brenta,che si trovano, appunto, lungo il corso del fiume Brenta. Si tratta di splendide ville fatte costruire dai nobili a partire dal ‘400. Famose sono quelle realizzate dal Palladio in stile neoclassico che si trovano sulla riviera del Brenta.

C’è poi il Parco Regionale dei Colli Euganei che ospita oltre 1.400 specie botaniche.

A pochi chilometri da Padova si trova Cittadella, che ha una cinta muraria di epoca medioevale, mantenuta totalmente integra.

Sempre di origini medioevali sono le cinte murarie che proteggono la cittadina di Montagnana. Qui potrete ammirare anche il Duomo e la Trasfigurazione del Veronese, il Castello di San Zeno e la Rocca degli Alberi.

PROGRAMMA

EVENTO CAPODANNO A PADOVA


La notte del 31 dicembre in piazza Insurrezione

Padova festeggia il Capodanno con una grande festa in musica dove il protagonista è Francesco Gabbani che si esibisce con un concerto gratuito nella location di piazza Insurrezione.


Il format di Capodanno in piazza Insurrezione, previsto dalle ore 22:30 alle 2:00, è incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento grazie a Radio Company.

L'evento è promosso dal Comune di Padova.

Inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Prato della Valle rimane aperta fino alle 2:00, con accompagnamento musicale.

La notte di Capodanno, per permettere alle persone di avvicinarsi al centro da ogni punto della città, vengono istituite delle navette gratuite che effettuano un percorso circolare. Gli orari e i percorsi sono indicati nel comunicato stampa

back to top