capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Padova, PD
  • Data martedì 31 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Se state cercndo idee su dove trascorrere il capodanno 2020 potete prendere in considerazione di visitare Padova e la sua provincia. Davvero non ve ne pentirete.

Potrete visitare le Ville del Brenta,che si trovano, appunto, lungo il corso del fiume Brenta. Si tratta di splendide ville fatte costruire dai nobili a partire dal ‘400. Famose sono quelle realizzate dal Palladio in stile neoclassico che si trovano sulla riviera del Brenta.

C’è poi il Parco Regionale dei Colli Euganei che ospita oltre 1.400 specie botaniche.

 A pochi chilometri da Padova si trova Cittadella, che ha una cinta muraria di epoca medioevale, mantenuta totalmente integra.

Sempre di origini medioevali sono le cinte murarie che proteggono la cittadina di Montagnana. Qui potrete ammirare anche il Duomo e la Trasfigurazione del Veronese, il Castello di San Zeno e la Rocca degli Alberi.

PROGRAMMA

A Cittadella dalle 21 del 31 dicembre nel parcheggio di Villa Rina ci sarà un’area street food & beverage.

Live band e dj set accompagneranno la notte più speciale dell'anno.

Dalle 23: un susseguirsi di animazione, musica e intrattenimento che culminerà in un videomapping narrativo sulle mura. Il pubblico verrà coinvolto in uno scenario emozionale grazie a suggestive proiezioni sulla cinta muraria in un viaggio lungo 8 secoli che ripercorrerà la storia della città.

Non mancherà inoltre la possibilità di organizzare cenoni nei tanti agriturismi della zona o di trascorrere il capodanno nelle bellissime ville sul Brenta o addirittura in un castello, come il Castello di Bevilacqua e Montagnana, dove sarà organizzata una serata indimenticabile.

back to top