capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale Padova e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Padova, PD

DESCRIZIONE

A Padova, città veneta capitale della pittura del Trecento, si respira un clima natalizio con il via al tradizionale Mercatino, la "Fiera di Natale".

I Mercatini di Natale con oltre 140 gli stand (alimentari e non) di qualità sono dislocati nelle vie Marsilio, Oberdan, Risorgimento e Santa Lucia, in piazza Duomo, piazza dei Frutti e in via Cesare Battisti, dove è possibile trovare idee originali per i regali e gustare cioccolata calda, vin brûlé e tantissimi dolci.

In Piazza degli Eremitani si trova invece il Villaggio di Babbo Natale, un luogo straordinario dove tutti i Bambini possono divertirsi salendo su una splendida giostra d’epoca con i suoi eleganti cavalli bianchi, pattinare sul ghiaccio in un incredibile pista di 350 mq, e incontrare Babbo Natale nella sua casa.

PROGRAMMA

Mercatini

La città si popolerà di mercatini durante il periodo delle feste, il Natale toccherà quasi tutto il centro storico con le sue casette di legno. Principalmente ci saranno: il Villaggio di Babbo Natale in piazza Eremitani, dove grandi e piccini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia, il Natale in Via Umberto I con i commercianti dove potrete trovare idee regalo artigianali. Infine ci sarà il famoso Natale Artigiano in piazza Capitaniato, che da oltre 20 anni espone creazioni artistiche realizzate completamente a mano da circa 40 artigiani. Infine il Villaggio di Babbo Natale, dove grandi e piccini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia e percorrere piazza Eremitani.

back to top