capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

La provincia di Padova

Il territorio della provincia di Padova, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di PadovaLa provincia Padova è una delle province del Veneto, una delle regioni più belle d’Italia. La superficie totale è di oltre 2.100 km ² e il numero di provincia Padova abitanti è di circa 940.000 persone. In totale di sono 104 Comuni.

 

Il territorio è suddiviso nel capoluogo, Padova, e nel suo hinterland, formato dai comuni vicini, ovvero la pianura Alta a nord della città; la pianura Bassa a sud della città compresa la Saccisica a sud-est e i Colli Euganei a sud-ovest.

 

La provincia di Padova è ricca di siti turistici e di città paesi principali provincia Padova. Padova è la patria di alcuni capolavori di arte e architettura medievale e rinascimentale, mentre le città di Cittadella e Montagnana sono famose per le mura medievali ben conservate. Ci sono molte ville antiche e belle in campagna, alcune di loro attribuite al Palladio, con le principali che sono Villa Contarini (Piazzola sul Brenta) e Villa Barbarigo (Valsanzibio). I Colli Euganei offrono un sito naturalistico molto rilassante, spesso ricoperto di boschi, le Terme Euganee, come Abano Terme, Galzignano Terme e Battaglia Terme sono davvero un “must” per chi cerca il massimo del relax e della calma.

 

L'inverno in provincia è moderatamente freddo, il gelo è molto comune in pianura (sotto la linea di inversione termica) con circa 60-70 giorni di gelo l'anno e le temperature che di solito non scendono sotto i -8/-12 ° C in pianura, anche se il record di tutti i tempi per la provincia di Padova è stato -19,2 ° C nel gennaio 1985. La bassa pianura è leggermente più fredda dell’alta pianura. La nebbia è infine un fenomeno comune, anche per tutto il giorno, soprattutto nella bassa pianura.

 

Padova è una provincia da non perdere se non l’avete mai vista prima, non ve ne pentirete.

publisher
back to top