capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Padova, PD
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Avete voglia di passeggiare per Padova lasciandovi affascinare dalla sua atmosfera natalizia? Ecco alcune dritte su cosa cercare e ammirare!

Addobbi scintillanti e la frenesia della corsa ai regali. Ma anche le atmosfere raccolte dei concerti e dei presepiBabbo Natale che accoglie i più piccoli e il divertimento delle piste di pattinaggio sul ghiaccio.

La città del Santo si prepara a celebrare le prossime feste natalizie con un ricco calendario di eventi.

Nel periodo più magico dell’anno la città veneta si veste a festa con le luminarie che rendono scintillanti le sue piazze più belle e gli alberi di Natale che danno un tocco di magia agli angoli più suggestivi del centro storico e non solo.

Altro luogo iconico di Padova e del Natale a Padova è ovviamente il Prato della Valle che per l’occasione si veste a festa.

PROGRAMMA

Trenino

Dal 22 novembre 6 gennaio a portarvi in giro fra le strade e le piazze di Padova ci pensa il trenino natalizio! Tutti a bordo!

 

La Fabbrica di Babbo Natale

Dal 23 novembre al 6 gennaio, dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza Eremitani.

 

Il Natale di Via Umberto I

Un villaggio invernale in cui assaggiare specialità provenienti da tutta Italia, partecipare a laboratori e trovare tante idee regalo originali. Dal 30 novembre al 16 dicembre.

 

Presepiando

Torna, in piazza del Santo, la mostra di presepi artigianali lungo le vie della Cittadella Francescana dal primo dicembre al 10 gennaio. In programma anche spettacoli gratuiti!

 

Temporary store food edition

Dal 2 al 20 dicembre Confartigianato Imprese Padova offre a tutti la possibilità di scoprire i prodotti genuini di alcune aziende del territorio!

 

Il Presepe: dall’origine ai giorni nostri

Una mostra di diorami per celebrare una delle più tipiche tradizioni del Natale: il presepe. Dal 3 dicembre all'11 gennaio. Si terrà a Palazzo Moroni.

  

Natale Artigiano

Dal 6 dicembre al 6 gennaio Piazza Capitaniato diventa il punto di riferimento per l’artigianato, gli artisti di strada e la musica dal vivo.

 

Fiera di Natale

Dal 7 dicembre al 6 gennaio le principali Piazze e vie della città si animano di bancarelle e mercatini per tutti i gusti!

 

URBAN CHRISTMAS – Natale in Via Giotto

Festeggia un Natale “alternativo” in via Giotto! Il 14, 15, 21 e 22 dicembre ti aspetta uno street party a base di musica, arte, teatro, cibo e shopping!

 

Silent Party

Un Silent Party in salsa natalizia ti aspetta il 21 dicembre davanti a Palazzo Moroni. Cuffie in testa e…si balla!

 

Natale a teatro nei quartieri

Una rassegna teatrale in varie zone della città, dal 26 dicembre al 10 gennaio.

back to top