capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Turismo Padova

Padova come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo PadovaPadova è una città che non conosce eguali in tutta Italia, con monumenti e attrazioni da non perdere. Tra le varie iniziamo con il Caffé Pedrocchi, che lo scrittore francese Stendhal descrisse Padova come "le meilleur d'Italie". Si tratta di un caffè storico della città, in attività dal 1831, che continua ancora oggi la sua attività. Dispone di diverse sale a tema, come la sala egizia, la camera romantica e una sala rinascimentale. Al piano superiore vi è un museo di storia italiana moderna.

 

Il Padova turismo culturale non può prescindere da una visita alla Chiesa di Eremiti, una bella chiesa che sorge nella piazza omonima, nella città di Padova. E' stata costruita in onore dei Santi Filippo e Giacomo. Il nome "Eremiti" deriva dal numero dei pellegrini che ha viaggiato fino ad essa nel corso degli anni L'edificio fu costruito tra il 1276 e il 1306 su delle antiche strutture preesistenti, su progetto di Fra 'Giovanni degli Eremiti.

 

La facciata risale al 1360 e si divide in due parti, entrambe molto belle. La parte inferiore è stata realizzata di pietra, mentre la parte superiore è stata realizzata in cotto.

 

Vicino all'ingresso ci sono due tombe, scolpite da Andriolo de Santi quella di sinistra e la tomba di Jacopo da Carrara che mostra una scritta in distici latini. La Cappella Maggiore, che coincide con il Presbiterio, ha al suo interno i resti degli affreschi delle Storie di San Filippo, di Sant'Agostino e di San Giacomo Minore di Guariento.

 

Tra le Padova cosa vedere dei Padova itinerari turistici c’è il Palazzo della Ragione, che si trova in Piazza delle Erbe, separata dalla vicina Piazza della Frutta dal Palazzo della Ragione, eretto nel corso del XIII secolo come un palazzo di giustizia. Nel 1420, un disastroso incendio distrusse gli affreschi di Giotto, una volta conservati qui dentro.

 

L’ufficio turismo Padova può darti tutte le informazioni di cui necessiti per visitare questa bellissima città del Veneto.

publisher
back to top