capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Come e dove festeggiare il capodanno a Monselice

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Monselice

capodanno a MonseliceMonselice è una pittoresca cittadina del Veneto che si trova ai margini dei Colli Euganei. Dal momento che la città è raccolta intorno ad una collina strategia facilmente difendibile, le sue origini risalgono molto indietro nel tempo. Monselice è una destinazione storica attraente per una breve gita o per una sosta durante un tour di questa piacevole zona d'Italia.

 

Degli scavi archeologici hanno scoperto la prova di un insediamento nell'età del bronzo e precedenti, a cui si aggiungono i resti di una città romana. La più importante parte della storia di Monselice è iniziata sotto i Longobardi e i Franchi.

 

La moderna Monselice si estende un po' sopra la pianura circostante, vi è un debole rombo del traffico che passa sulle strade trafficate nelle vicinanze, ma il cuore della città è tranquillo e ricco di atmosfera e storia.

 

A pochi metri di salita dalla Via del Santuario c’è l'ingresso al Castello. Questo complesso di edifici risale, in parte, al XI secolo e più tardi divenne la roccaforte di Ezzelino da Romano. E’ stata trasformata in una residenza meno bellicosa dalla famiglia veneziana dei Marcello.

 

Proseguendo lungo Via del Santuario la vista successiva è Villa Nani Mocenigo, una villa cinquecentesca. E' di proprietà privata ma i turisti possono ammirare le statue lungo la parete.

 

Se si desidera vedere una prospettiva diversa di Monselice potersti provare a camminare sulla città di fronte alla collina, Monte Ricco.

 

Le offerte Capodanno a Monselice sono soluzioni perfette per chi vuole soggiornare in hotel Capodanno a Monselice o negli agriturismi Capodanno a Monselice, mentre le discoteche Capodanno a Monselice e il Capodanno a Monselice in piazza sono le migliori scelte per chi vuole passare la notte dell’ultimo dell’anno in compagnia e in pieno divertimento.

 

Per chi vuole gustare i migliori prodotti tipici della zona i Capodanno a Monselice ristoranti e i Capodanno a Monselice cenone sono la soluzione migliore.

publisher
back to top