capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopadova.it

Come e dove festeggiare il capodanno a Cittadella

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Cittadella

capodanno a CittadellaCittadella è una piccola città di circa 18.000 abitanti che si trova nel Veneto, in provincia di Padova. E' nota per le sue notevoli fortificazioni medievali, con il centro della città che è racchiuso all'interno di un alto muro circolare, costellato di torri e circondato da un fossato. E' stato costruito per scopi militari dal comune di Padova nel 1220, non molto tempo dopo che la città rivale, Treviso, ne costruì uno simile, ma quadrato.

 

Il modo migliore per soggiornare a Cittadella è con gli hotel Capodanno a Cittadella o gli agriturismi Capodanno a Cittadella, soluzioni perfette che rientrano in varie offerte Capodanno a Cittadella da non perdere.

 

La principale attrazione turistica di Cittadella è il tour dei bastioni. Il muro alto della città, quasi un chilometro e mezzo di circonferenza, è aperto al pubblico dal 2004, ma a pagamento. Il cammino sulle mura offre una splendida vista verso il basso del centro medievale della città e in una giornata limpida verso nord si possono vedere anche le Dolomiti.

 

Il Duomo di Cittadella si trova nel centro della città, presiede una piacevole piazza, ovvero la Piazza Pierobon. Il design dell'edificio risale al XVIII secolo, anche se la facciata non è stata finita fino al 1913.

 

Cittadella è un posto interessante per trascorrere una giornata o più, anche in vista del capodanno. Sono tanti i negozi dove poter fare shopping, molti dei quali situati nella parte più centrale della città, così come i bar o i Capodanno a Cittadella ristoranti per gustare un Capodanno a Cittadella cenone.

 

Per chi arriva a Cittadella per festeggiare il capodanno, le discoteche Capodanno a Cittadella e il Capodanno a Cittadella in piazza sono le principali alternative da non perdere. Vieni alla scoperta di una città che è un piccolo gioiello, a tua completa disposizione.

publisher
back to top