capodannopadova.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Padova e provincia

Capodanno a Padova in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Padova in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Padova in piazza in centro storico

Volete festeggiare un capodanno a Padova e siete alla ricerca di qualche cosa di assolutamente divertente da fare? Allora ecco che il capodanno a Padova in piazza è la scelta ideale per te. La città veneta propone, oltre che locali e discoteche storiche, numerosi eventi musicali e tipici per le strade e per le piazze più centrali della città.

Partiamo dal capodanno Padova in piazza Prato della Valle, la più grande piazza cittadina oltre che una delle più grandi in tutta Europa, a Prato della Valle si riuniscono ogni anno migliaia di persone per accogliere il nuovo anno nella maniera più trendy possibile.

Negli anni scorsi sono state rigorosamente oltre 30.000 le persone che si sono trovate in questa piazza a ballare fino al mattino, fare “casino” e divertirsi, conoscere altre persone, brindare con lo spumante allo scoccare della mezzanotte e ammirare lo spettacolo offerto dai fuochi d’artificio.

Altre due piazze dove si organizzano di solito eventi di grande spessore sono capodanno Padova in piazza delle Erbe e capodanno Padova in piazza dei Signori. Anche qui sono tanti i giovani che si ritrovano per accogliere il nuovo anno nella maniera più divertente possibile.

Per chi cerca un modo diverso dalle piazze per passare il capodanno, di solito al Gran Teatro Geox si tiene il classico concerto, dove si esibisce un artista del calibro italiano ed internazionale. Tra gli altri, negli anni passati, addirittura il bravissimo Gianni Morandi, che proprio a Padova ha ripercorso gli oltre 40 anni di onorata carriera musicale.

A questo aggiungiamo anche i tanti locali e le discoteche del centro città che attirano giovani e giovanissimi.

Le piazze e le discoteche sono un ottimo modo per festeggiare il capodanno in centro, vieni alla scoperta di una città da non perdere e dove divertirti “alla grande”.

 

31 Dicembre

La notte del 31 dicembre in piazza Insurrezione

Padova festeggia il Capodanno con una grande festa in musica dove il protagonista è Francesco Gabbani che si esibisce con un concerto gratuito nella location di piazza Insurrezione.


Il format di Capodanno in piazza Insurrezione, previsto dalle ore 22:30 alle 2:00, è incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento grazie a Radio Company.

L'evento è promosso dal Comune di Padova.

Inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Prato della Valle rimane aperta fino alle 2:00, con accompagnamento musicale.

La notte di Capodanno, per permettere alle persone di avvicinarsi al centro da ogni punto della città, vengono istituite delle navette gratuite che effettuano un percorso circolare. Gli orari e i percorsi sono indicati nel comunicato stampa


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Padova è consigliabile sempre contattare il comune di Padova e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top